Castiglione della Pescaia

Armonia e storia

A 10 Km dall’hotel sorge Castiglione della Pescaia, caratteristico borgo marinaro di origine medievale, arroccato su un promontorio della costa maremmana. L’Hotel Terme Marine Leopoldo II è l’Hotel Toscana sul mare che renderà unica la tua vacanza.

Vedute Affascinanti

Dalla sommità del suo castello aragonese adagiato nella parte più alta del paese è possibile scorgere le meraviglie di un panorama dal fascino esclusivo che abbraccia il grande blu. Non meno affascinante della tavola azzurra che dona all’osservatore una sensazione di quiete estrema è l’esclusivo panorama della Diaccia Botrona, un’oasi naturalistica tipicamente palustre che occupa una parte della pianura che si estende tra la città di Grosseto e la località costiera di Castiglione della Pescaia.

Il borgo antico, con la caratteristica Pieve di San Giovanni Battista, è accerchiato da una cinta di mura e da torri medievali e conserva chiare testimonianze della sua storia.

Il Mare

Questa famosa meta turistica è apprezzata per la qualità dell’ambiente e del mare, e per questo premiata con le 5 vele di Legambiente. Per lo stesso motivo il territorio di Castiglione della Pescaia viene denominato anche “la piccola Svizzera” o “la Svizzera della Maremma”. La varietà delle rinomate spiagge è notevole: prossime al borgo vi sono numerose aree attrezzate, man mano che ci si allontana dal centro turistico è possibile scorgere paradisi incontaminati, selvaggi e suggestivi, silenziose spiagge di sabbia fine e bruna o spettacolari calette seminate di scogli. La conformazione del litorale si presta inoltre alla pratica di sport acquatici, quali il kitesurf o il diving.

I servizi

Particolarmente noto il centro di Castiglione della Pescaia con i suoi ristoranti tipici dove poter gustare i piatti della cucina maremmana e piatti a base di pesce sempre fresco, le enoteche dove poter sorseggiare i grandi vini toscani, i pub, frequentati da tanti giovani e i negozi aperti fino a tardi. Il locale Porto, già in epoca medievale, era una infrastruttura strategica per tutto il litorale maremmano, tanto da essere protetto dal Castello sovrastante. Oggi è un approdo turistico adatto a natanti di dimensioni inferiori a 15 metri, a causa del fondale di medio bassa profondità. Durante La primavera e l’estate sono attivi servizi di minicrociere per le Isole dell’Arcipelago toscano.

 

Un assaggio di Castiglione della Pescaia…

 

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!