LE OFFERTE TERME TOSCANA | MARE E CAMPAGNA MOZZAFIATO

Scenari mozzafiato tra Terme e Natura. Prendete al volo le Offerte Terme Toscana per godervi tutto questo.

Grazie alle Offerte Terme Toscana avrete maggiori possibilità di una vacanza in Maremma. La possibilità di ammirare paesaggi vari ed unici che caratterizzano questa zona visitata e apprezzata ogni anno da milioni di turisti, italiani e stranieri.

Scenari naturalistici magici e straordinari cullano i numerosi casali. I dolci pendii ricchi di vigneti e di olivi d’argento, i tramonti mozzafiato tra terra e mare. Sinuosi corsi dei Fiumi con i loro affluenti, costituiscono uno scenario in grado di dare una sensazione di profondo senso di pace.

Le importanti aree archeologiche ben integrate con il paesaggio naturale circostante, così come i graziosi borghi medievali sparsi in tutto il territorio. I castelli e le pievi donano all’osservatore grandi ricordi del passato.

La Maremma Toscana

Suggestioni antiche sono quelle che vengono evocate dalle selvagge campagne della Maremma, ricche di testimonianze storiche del periodo etrusco e medievale.

Una zona dai mille volti, con una folta macchia mediterranea e distese immense di campi sapientemente coltivati.

La Val D’Orcia

La Val d’Orcia, considerata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità .Culla le sue dolci colline, i calanchi, i brillanti cipressi che, a gruppi, impreziosiscono le alture.

Su questa zona meravigliosa, vigila, come una vecchia signora, il Monte Amiata, il più alto vulcano spento d’Italia.

Il Chianti

Le colline del Chianti senese e fiorentino, con i dolci declivi coltivati a vigneti, dai quali si ricavano gli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo.

Alte mura, torri merlate e bellissimi manieri costellano le campagne, rendendo questo territorio unico.

Le Crete Senesi

Il territorio delle Crete Senesi si estende a sud est di Siena. L’intera area è stata sommersa dal mare fino a circa un milione di anni fa.

Dopo il ritiro delle acque, gli irregolari depositi di strati di argilla e sabbia sono venuti alla luce con i loro fossili di molluschi di vario genere.

L’erosione di questi terreni ha fatto sì che si formassero numerose insenature, dette “calanchi”, e le “biancane”, piccole colline a cupola, alle quali il solfato di sodio conferisce un caratteristico colore chiaro.

Colori inconsueti, come il giallo del solfato e il grigio dell’argilla donano a questa terra uno degli scenari più affascinanti della Toscana.

La Garfagnana

Grazie alle nostre Offerte Terme Toscana potrete ammirare anche la Garfagnana, racchiusa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. E’ una zona meravigliosa che comprende la provincia di Lucca, ricca di boschi di castagni, borghi antichi, luoghi suggestivi e riserve naturali.

Tantissime le attività che la campagna toscana propone al turista con le nostre Offerte Terme Toscana, a partire dalle le passeggiate a cavallo, le escursioni a piedi o in bici, alla degustazione dei prodotti tipici della tradizione toscana, accompagnata dai famosi e ottimi vini della zona. Il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Morellino di Scansano, la Vernaccia di San Gimignano sono i più conosciuti.

 Un assaggio della campagna toscana…

 Donati relax con le nostre Offerte Terme Toscana: solo per te che cerchi l’unicità dell’Hotel Leopoldo II.

Siamo il tuo Resort a due passi dalla Campagna Maremmana!

Scopri le nostre Offerte Terme Toscana.

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!