La campagna Toscana

Scenari mozzafiato

Una vacanza in Toscana consente di ammirare paesaggi vari ed unici che caratterizzano questa zona visitata e apprezzata ogni anno da milioni di turisti, italiani e stranieri.
Scenari naturalistici magici e straordinari cullano i numerosi casali. I dolci pendii ricchi di vigneti e di olivi d’argento, i tramonti mozzafiato tra terra e mare, i sinuosi corsi dei Fiumi con i loro affluenti, costituiscono uno scenario in grado di dare una sensazione di profondo senso di pace.
Le importanti aree archeologiche ben integrate con il paesaggio naturale circostante, così come i graziosi borghi medievali sparsi in tutto il territorio, i castelli e le pievi donano all’osservatore grandi ricordi del passato.

La Maremma

Suggestioni antiche sono quelle che vengono evocate dalle selvagge campagne della Maremma, ricche di testimonianze storiche del periodo etrusco e medievale. Una zona dai mille volti, con una folta macchia mediterranea e distese immense di campi sapientemente coltivati.

La Val D’Orcia

La Val d’Orcia, considerata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, culla le sue dolci colline, i calanchi, i brillanti cipressi che, a gruppi, impreziosiscono le alture. Su questa zona meravigliosa, vigila, come una vecchia signora, il Monte Amiata, il più alto vulcano spento d’Italia.

Il Chianti

Le colline del Chianti senese e fiorentino, con i dolci declivi coltivati a vigneti, dai quali si ricavano gli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo. Alte mura, torri merlate e bellissimi manieri costellano le campagne, rendendo questo territorio unico.

Le Crete Senesi

Il territorio delle Crete Senesi si estende a sud est di Siena. L’intera area è stata sommersa dal mare fino a circa un milione di anni fa. Dopo il ritiro delle acque, gli irregolari depositi di strati di argilla e sabbia sono venuti alla luce con i loro fossili di molluschi di vario genere. L’erosione di questi terreni ha fatto sì che si formassero numerose insenature, dette “calanchi”, e le “biancane”, piccole colline a cupola, alle quali il solfato di sodio conferisce un caratteristico colore chiaro. Colori inconsueti, come il giallo del solfato e il grigio dell’argilla donano a questa terra uno degli scenari più affascinanti della Toscana.

La Garfagnana

La Garfagnana, racchiusa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, è una zona meravigliosa che comprende la provincia di Lucca, ricca di boschi di castagni, borghi antichi, luoghi suggestivi e riserve naturali.

Tantissime le attività che la campagna toscana offre al turista, a partire dalle le passeggiate a cavallo, le escursioni a piedi o in bici, alla degustazione dei prodotti tipici della tradizione toscana, accompagnata dai famosi e ottimi vini della zona come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Morellino di Scansano, la Vernaccia di San Gimignano.

 Un assaggio della campagna toscana…

 Donati relax nelle Terme Toscana: solo per te che cerchi l’unicità dell’Hotel Leopoldo II.

Siamo il tuo Resort a due passi dalla Campagna Maremmana!

Scopri le nostre Terme Toscana Offerte.

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!