Vacanze Toscana Mare | La Costa d’Argento

Un tratto di costa che l’Intero mondo ci invidia.

Vacanze Toscana Mare, per gustarsela a pieno, non si può non fare visita alla Costa d’Argento, simbolo di una natura sul mare eccezionale e unica in tutto il panorama italiano.

Vacanze Toscana Mare, Immutabile splendore!

Il territorio litoraneo che occupa l’estremità meridionale della Toscana. Delimitata da due suggestivi e diversi ambienti naturali, i Monti dell’Uccellina e il lago di Burano, è dominata dagli antichi borghi di Montiano, Magliano e Capalbio che, arroccati sulle alture circostanti, come fedeli guardiani vigilano sull’eccezionale mare e sulle campagne vicine.

Non si esauriscono a questi tre suggestivi borghi i gioielli che fanno da cornice alla Costa d’Argento, raggiungibile dall’hotel con solo mezz’ora di macchina.

Le Vacanze Toscana Mare sull’Argentario, che dà il nome a questo tratto di costa, è una montagna verde protesa tra le onde. Un tempo isola, si è poi ricongiunto al continente attraverso i tomboli di Feniglia e Giannella, oggi splendidi paradisi dell’ambiente e della vacanza balneare.

Vacanze Toscana Mare | Orbetello

Il Cinquecentesco Mulino Spagnolo, sfruttato in passato per la macinazione del grano, emerge dalle acque di Orbetello.

La preziosa laguna sulla quale sorge la città ospita numerose specie di uccelli, tra cui il Cavaliere d’Italia, l’Airone Bianco Maggiore, il Falco Pescatore, i Fenicotteri Rosa.

Questi bellissimi uccelli, nelle ore del tramonto si specchiano nelle acque e donano all’osservatore spettacoli di suggestiva meraviglia.

Vacanze Toscana Mare| Ansedonia

Una altra location per le tue Vacanze Toscana Mare, è a 10 km da Orbetello dove sorge Ansedonia, rinomata meta turistica sorta dalle ceneri dell’antica città romana di Cosa.

Oggi Ansedonia è ricca di Ville lussuose, seminascoste dalla rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea. Tra le ville costruite in epoca Moderna resistono forti i segni del suo passato, come le Torri medioevali di San Pancrazio e di san Biagio e la Cinquecentesca Torre della Tagliata, edificio che fu trasformato in abitazione e nel quale dimorò il celebre compositore italiano Giacomo Puccini.

Vacanze Toscana Mare | Porto Ercole

Sul Promontorio dell’Argentario sorge inoltre Porto Ercole, piccolo centro di origine etrusca. Questa rinomata località balneare conserva ancora oggi il suo passato di borgo marinaro.

Per questo, passeggiando nelle vicinanze del suo caratteristico porticciolo è possibile vedere vecchi lupi di mare intenti a riparare la loro reti da pesca.

Con il passare degli anni il paese si è sviluppato lungo la baia naturale che va a formare il porto. Il lungomare è ricco di bar e ristoranti con terrazze sul mare e negozi ricavati da quelli che un tempo erano magazzini di pescatori.

A Porto Ercole si ergono imponenti fortezze spagnole edificate nel XVI° secolo durante lo Stato dei Presidi: Forte Filippo, la Rocca e Forte Stella sono perfettamente conservate e consentono di ammirare meravigliosi panorami sul mare.

A Porto Ercole è possibile vedere una stele in ricordo del pittore Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Il Caravaggio che proprio in questa località dell’Argentario trovò la morte nel 1610.

Vacanze Toscana Mare| Porto Santo Stefano

Vacanze Toscana Mare a Porto Santo Stefano; è un’altra rinomatissima località turistica della Costa d’Argento, perfettamente servita di negozi, bar, ristoranti e spiagge attrezzate.

Entrando in paese è sufficiente alzare lo sguardo per scorgere l’imponente struttura della Fortezza Spagnola. Situata in posizione dominante, venne costruita per controllare il porto nel XVII secolo durante la dominazione spagnola.

Oggi, la Fortezza, ancora intatta offre panorami mozzafiato sullo splendido mare.

Un assaggio della Costa d’Argento…

Lasciati incantare dai meravigliosi paesaggi della Costa d’Argento, soggiorna all’Hotel Terme Marine Leopoldo II e rendi uniche le tue vacanze Toscana mare.

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!