La Costa Maremmana

La magia della nostra costa

La Costa maremmana si estende per 160 km e si caratterizza per l’irregolarità delle spiagge, bagnate da acque trasparenti e per la moltitudine di paesaggi che offrono un’incredibile varietà di modi per concepire il mare e le vacanze.

Divertimento e Relax…

Lungo la Costa maremmana sono molti gli stabilimenti balneari che si adattano perfettamente alle diverse esigenze dei turisti, permettendo di trascorrere piacevoli e rilassanti momenti sul mare con tutti i confort necessari. I bar e i ristoranti annessi danno l’opportunità di concedersi una fresca bibita o un gustoso pasto con il rilassante sottofondo delle onde.
Le spiagge libere sono invece il luogo migliore per gli amanti della vacanza al mare all’insegna dell’avventura. I turisti possono concedersi ogni giorno il lusso di visitare una spiaggia differente, per scoprire ogni volta un tesoro nuovo e godersi in pieno le meraviglie che ognuno ha in serbo per loro.

Le numerose calette intime e isolate, alcune delle quali accessibili soltanto attraverso apposite imbarcazioni, donano emozioni uniche. Qui gli amanti delle attività subacquee potranno ammirare fondali vivi e allegramente colorati.
In molti tratti di costa l’assenza di frangiflutti artificiali o scogliere, le spiagge larghe e i venti, spesso favorevoli, danno la possibilità di praticare sport come la vela o il Kitesurf.
Lungo tutta la costa maremmana il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni miti.

…per ogni esigenza!

La dinamicità del paesaggio e la sua estrema versatilità non è la sola che caratteristica della costa maremmana. Anche le località che vi si affacciano presentano ognuna bellezze e curiosità differenti,in modo da soddisfare le esigenze dei visitatori più esigenti.
Punta Ala, con il suo Porto è una piccola perla della Costa, così come Castiglione della Pescaia, famosa meta turistica. Marina di Grosseto, estremamente apprezzata per le sue ampie spiagge, è una località Principina a Mare, fino ad arrivare nel territorio dell’Argentario con Talamone, Ansedonia, Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alla comodità dei servizi offerti dalle località balneari.

Un assaggio della Costa Maremmana…

Il Grand Hotel & Resort Leopoldo II, l’Hotel Toscana sul mare vi offrirà un soggiorno indimenticabile nel cuore della Costa Maremmana ma con i privilegi di un Hotel 4 stelle.

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!