Marina di Grosseto

Pace e relax

Un tempo borgo di pescatori, Marina di Grosseto è oggi una delle più rinomate località turistiche e balneari in espansione della costa della maremmana.

La pineta e il mare

Immersa tra le suggestioni del verde della secolare Pineta del Tombolo e l’azzurro intenso del Mar Tirreno, vanta un vasto litorale di sabbia finissima che in alcuni punti raggiunge i 150 metri di larghezza. La spiaggia degrada dolcemente verso il mare, in modo da consentire una balneazione piacevole e sicura anche ai bambini. Le stazioni di Safe Coast poi, disseminate lungo il litorale, garantiscono un vigile controllo per la salvaguardia dei bagnanti. La spiaggia di Marina di Grosseto offre inoltre la possibilità di praticare il surf, il Kitesurf e la vela.
Gli amanti di questi sport acquatici troveranno tutte le condizioni favorevoli per una performance piacevole e divertente nelle acque del Tirreno.

Comfort e servizi

La Pineta è costituita da grandi pini marittimi e da un fitto sottobosco ricco di specie vegetali rare e variegate. I sentieri che la attraversano donano occasioni uniche per immergersi in un’atmosfera surreale per un piacevole relax in compagnia dei dolci e allietanti canti degli uccellini. L’ombra dei pini fa di questo polmone verde un’oasi eccezionale per refrigerarsi durante le calde giornate estive. La pista ciclabile che collega Marina di Grosseto a Grosseto, Principina e Castiglione della Pescaia, consente di fare passeggiate in bicicletta a stretto contatto con la natura e respirare la salubre aria salmastra.

L’intenso sviluppo che negli ultimi anni ha interessato Marina di Grosseto ha portato, nei primi anni 2000, alla costruzione del locale Porto “Marina di San Rocco”, moderno approdo turistico attrezzato per ospitare natanti di diverse dimensioni e dotato di negozi, ristorante, distributore di benzina, e altri servizi per i natanti all’ormeggio. Riuscendo a coniugare sapientemente sviluppo turistico, qualità del servizio e tutela ambientale, Marina di Grosseto si aggiudica da anni il prestigioso vessillo internazionale “Bandiera Blu”.

Se la graziosa località balneare di Marina di Grosseto garantisce al turista pace e relax, propri dei piccoli centri, la vicina Grosseto offre tutti i servizi propri di una città, ad una distanza di 15 Km. A Grosseto vi è una comoda stazione ferroviaria e un piccolo aeroporto utilizzato per scali civili, charter e privati.

 Un assaggio di Marina di Grosseto…

Prenota il tuo soggiorno nelle Terme Marine Leopoldo II Resort & Hotel. Marina di Grosseto ti aspetta sul bellissimo litorale della Toscana!

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!