Siena, Roma e Firenze

Mete straordinarie…

Situate rispettivamente a 95 Km, 180 Km e 164 Km di distanza da Marina di Grosseto, queste tre città sono mete di straordinario fascino.

Siena

È un prezioso gioiello dell’arte e della cultura Toscana. La famosa Piazza del Campo, che con la sua forma a conchiglia ospita ogni anno il Palio, è protetta da numerosi Palazzi storici, offrendole una cornice di colori ocra e marroni che virano sull’arancione. Uno di questi, il Palazzo Pubblico ospita al suo interno il Museo civico, ricco di magnifici affreschi di artisti famosi. Il palazzo è affiancato da una torre eretta nel 1340, conosciuta come Torre del Mangia.
Passeggioando per Il centro storico è possibile visitare Il Duomo di Santa Maria Assunta, il Palazzo delle Papesse, la Pinacoteca nazionale. Il Museo dell’Opera del Duomo conserva molti capolavori di vari artisti. Il Santuario Cateriniano ospita dipinti che ripercorrono la vita della Santa senese ed alcuni suoi oggetti personali; la Basilica di S. Domenico, imponente e severa costruzione in stile gotico-cistercense; la Chiesa di S. Francesco, conserva preziosi affreschi ed altre opere importanti.

Roma

Un’atmosfera magica, senza tempo, avvolge Roma e cattura i visitatori affascinati dalle innumerevoli bellezze di questa città eterna che può vantare la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo. Capitale d’Italia, è anche cuore della cristianità cattolica, ospita infatti al proprio interno l’enclave della Città del Vaticano.
La città offre innumerevoli testimonianze del suo grande passato: il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, i colorati quartieri caratteristici, le numerose chiese, così come gli imperdibili musei, le prestigiose vie per lo shopping, i luoghi più nascosti e più curiosi che vantano una storia, lontana dai fasti della Roma Capitale, ma pur sempre ricca di semplicità e tradizioni.

Firenze

Un centro storico dove si intrecciano strade e piazze, seminate di chiese e musei, caratterizza Firenze dove un’atmosfera antica si mescola alle suggestioni della vita moderna. Conosciuta in tutto il mondo per i fasti rinascimentali che la contraddistinguono, Firenze offre al viaggiatore numerosi gioielli dell’arte e della storia italiana, tra cui, i più importanti, il David di Michelangelo, il Duomo, i dipinti del Botticelli, il Museo degli Uffizi.
Passeggiando per le vie del suo meraviglioso centro è possibile trovare ristoranti tipici dove poter gustare le specialità toscane e negozi griffati o folcloristici mercatini per lo shopping.

Un assaggio di queste mete straordinarie…

Il Grand Hotel delle Terme Leopoldo II ti aspetta per ritrovare relax e benessere alle sue Toscana Terme Marine e Piscine.

Scopri le nostre Offerte!

Vieni a goderti la tua vacanza di relax in Maremma!