Percorsi di equitazione per ogni livello di esperienza

Visitare i luoghi più suggestivi della zona in sella ad un cavallo è un’emozione unica. Le escursioni a cavallo sono un modo divertente e piacevole per immergersi nella natura. Non è necessario essere esperti di equitazione, i percorsi sono pensati proprio per tutti.

A cavallo nel Parco regionale della Maremma

Le escursioni a cavallo rappresentano un modo divertente e piacevole per conoscere il Parco, accompagnati da una guida ambientale equestre, e trascorrere un po’ di tempo in pieno contatto con la natura. I percorsi a cavallo sono numerosi e attraversano vari ambienti: le pianure alluvionali, gli oliveti, i boschi di macchia mediterranea e i pascoli di particolare bellezza dove frequentemente è possibile osservare varie specie di animali selvatici. Le escursioni sono tutte a pagamento e partono da Spergolaia, dove si trova l’allevamento allo stato brado delle mandrie bovine e equine di razza maremmana in purezza, governate in modo tradizionale tutti i giorni dai butteri a cavallo che sono il simbolo della  Maremma.

Per le escursioni a cavallo è possibile contattare direttamente le guide equestri andando sul sito del parco www.parco-maremma.it.

In sella alla scoperta della pineta e delle spiagge di Marina di Grosseto

A due passi da Marina di Grosseto, in zona Pingrosso, è possibile visitare il centro equestre “Cavallonatura” immerso nel verde vicino alla stupenda pineta del Tombolo e alle meravigliose spiagge di Marina di Grosseto. Le passeggiate a cavallo organizzate dal centro equestre, oltre ad offrire un piacevole relax, permettono di visitare alcuni dei luoghi più belli della Maremma Toscana con guide esperte che ti accompagneranno tra boschi, radure, dune e spiagge in entusiasmanti percorsi fatti di storia, sport ed avventura. I percorsi sono pensati proprio per tutti, per chi non ha mai fatto equitazione o per esperti.

Per informazioni visitare il sito www.cavallonatura.it o chiamare il numero 328 9784018.